mercoledì 21 gennaio 2015

Progetti in atto


LA STANZA DI PIPPO

Nell’estate 2024 è in progetto una raccolta fondi per offrire all’orfanatrofio di Malabo una stanza giochi dove i bambini possano giocare in tranquillità e sicurezza, seguiti dai volontari della ONG Mbengono. 

L’orfanatrofio può migliorare le sue attività grazie al supporto concreto di tante persone generose. 

Vuoi aiutarci ad arredarla e comprare giochi adeguati, portando il sorriso ai bambini?

Questa stanza sarà dedicata a un giovane grafico italiano pieno di talento, Filippo Soldateschi, che amava molto giocare con i bambini e farli sorridere. In suo nome, e con l’apporto della famiglia, abbiamo iniziato una raccolta fondi che si concluderà a fine Luglio con l’apertura della “Stanza di Pippo”, un luogo speciale per i bambini ospiti dell'orfanatrofio.


IL PROGETTO AUTISMO

In Guinea Equatoriale, come del resto in altri paesi africani, nei confronti dell’autismo ci sono ancora troppi pregiudizi culturali, scarsa informazione e poche strategie valide di intervento. Per sviluppare un progetto coordinato di sostegno alle famiglie con bambini autistici, la ONG Mbengono ha chiesto aiuto a una grande esperta internazionale di autismo, la Dott.ssa Costanza Colombi, che a partire dall’estate 2024 si coordinerà con l’ospedale di Malabo.


Nessun commento:

Posta un commento